La Febbre del Regalo
Spettacolo itinerante di musica, comicità e giocoleria
E’ di nuovo Natale e nessuno è immune alla febbre del regalo! La miglior medicina di sempre contro questa frenesia del dono è…l’allegria!
Così i Camillocromo insieme ad un imbonitore doc (d’oltre confine) come Diego Draghi, si aggirano per le vostre strade con nastri e fiocchi colorati, per impacchettare tutto ciò che incontrano nella loro festosa parata musicale: persone, automobili, negozi, animali, cartelli stradali, marciapiedi e quant’altro…per farne dono al più meritevole!
Agli occhi dei cinque generosi babbi natale la città con i suoi abitanti appare come un grande mucchio di doni sotto un enorme albero di natale…da condividere con tutti! Con un coloratissimo e ricco programma musicale, i Camillocromo assicurano divertimento e promettono di eseguire (almeno) sei arrangiamenti del famoso classico “Jingle Bells”.Tutto ciò condito (e condotto) dalle magistrali interazioni del comico-demenzial-giocoliere italo-argentino…
Prenotate gente, prenotate…il Natale è alle porte!
Diego Draghi conduttore, Francesco Masi tromba, Jacopo Rugiadi clarinetto, Rodolfo Sarli susafono, Gabriele Stoppa banjo/percussioni
Note tecniche:
Spettacolo itinerante,con shots da 30/40 minuti, replicabili fino a tre volte. Eventuale spettacolo finale di giocoleria & musica dal vivo.
Audio & Luci: autonomi
Spazio: strade, cortili, piazze, teatri…
Diego Draghi: Attore comico Italo-Argentino, presentatore, giocoliere, equilibrista, street performer. Conduce, presenta e si esibisce in tutta Italia in Festivals, Eventi, Conventions e Gala. Co-Fondatore di SpazioCirco, Scuola di Arti Circensi per bambini ed adulti. Collabora da 8 anni alla realizzazione della Convention Brianzola della giocoleria ad Imbersago, in veste di presentatore del Gran Gala, organizzatore della Parata dei giocolieri ed Olimpiadi. Dal 2009 fa parte di Democomica, fiore all’occhiello del Cabaret Milanese. Partecipa al progetto umanitario “Giullari senza Frontiere ” portando momenti di gioia in zone colpite dalla povertà e dal conflitto, sia attraverso performances artistiche sia con laboratori. Insieme ad Edoardo Mirabella fonda il duo “Cip e Ciop” ( 1996 ) storica formazione del teatro di strada italiano, vincitori del premio della Regione Piemonte per la valorizzazione delle arti di strada. Approda in televisione con il duo” Mirabella e Draghi ” nel cast di Central Station su Sky per 4 anni consecutivi. Attualmente si esibisce con il suo spettacolo ” Fuori Pista!” e collabora con lo Spazio Bizzarro alla realizzazione di un Cabaret Circense.